È morto Leslie Nielsen

È morto all’età di 84 anni l’attore di origine canadese Leslie Nielsen. Il comico si è spento in un ospedale della Florida dopo aver contratto la polmonite.
Nielsen è stato reso celebre grazie ad alcune pellicole comico-demenziali come Una pallottola spuntata e L’aereo più pazzo del mondo. Non tutti sanno che la carriera dell’attore ha avuto inizio grazie alla partecipazione di film lontani dal filone che lo ha reso celebre. Una delle sue primissime apparizioni è stata nel fantascientifico Il pianeta proibito dove interpretava il Comandante John J. Adams, successivamente partecipò anche al cult catastrofico L’avventura del Poseidon dove ricopriva il ruolo del Capitano Harrison. Ma è con i ruoli comici che Leslie Nielsen è stato in grado di farsi conoscere dal grande pubblico, in primis con L’aereo più pazzo del mondo del ’82, poi con Una pallottola spuntata (The Naked Gun: From the Files of Police Squad!), Una pallottola spuntata 2½: l’odore della paura (The Naked Gun 2½: The Smell of Fear) e Una pallottola spuntata 33⅓: l’insulto finale (The Naked Gun 33⅓: The Final Insult).
Recentemente aveva fatto parte del cast di Scary Movie 3 dove gli era stato affidato un piccolo cameo; con Scary Movie 4 invece aveva ottenuto un ruolo più consistente. L’ultimo film in cui aveva recitato è stato Spanish Movie.