Presentato a Roma “La bellezza del somaro” di Sergio Castellitto

La città di Roma ha ospitato ieri la presentazione ufficiale davanti alla stampa del nuovo film di Sergio Castellitto, scritto dalla moglie Margaret Mazzantini. Stiamo parlando di “La bellezza del somaro“, che vede nel cast Sergio Castellitto, Laura Morante, Marco Giallini, Gianfelice Imparato, Emanuela Grimalda, Barbora Bobulova, Lola Ponce, Enzo Jannacci, Svetlana Kreval, Renato Marchetti. Il film uscirà già il prossimo weekend, e c’è da scommettere che sarà sicuramente fra i piu attesi, dato che Castellitto torna dietro la macchina da presa dopo ben sei anni. Ecco uno stralcio delle interviste raccolte durante la presentazione del film. Sergio Castellitto: “La storia tra un uomo anziano e una ragazza? Diciamo che è fonte di scandalo, a prescindere dal fatto che questo sia comico o drammatico. Nel nostro caso, farlo in chiave drammatica sarebbe stato più facile, addirittura banale. Quando si dissotterra uno scandalo, è meglio che faccia ridere”.
Laura Morante: “Il mio personaggio? In realtà, io devo dire che quando scelgo un film in genere lo scelgo per il film nel suo complesso, non per il ruolo. Questo mi piaceva perché è un film di maschere, e in questo è molto rischioso: il tono è grottesco, quasi farsesco”.
Lola Ponce: “Io interpreto Gladys, una ragazza pazza come un cavallo, fuori di testa per l’amore di Marcello. Sono onorata di aver preso parte a questo film, è coraggioso uscire a Natale con una pellicola del genere. I panettoni lasciamoli a casa e mangiamoceli!”