Barbarella: si lavora al remake

È da qualche tempo a questa parte che circola la notizia di un possibile remake di Barbarella, celebre film diretto da Roger Vadim,  liberamente tratto dai fumetti di Jean-Claude Forest e con protagonista la sensuale Jane Fonda.
Poco si conosce della Barbarella del nuovo millennio, ma partiamo dalla certezze: a produrre la pellicola sarà Dino De Laurentiis e la sceneggiatura è affidata all’esordiente Joe Gazzam. Questo per quanto riguarda il “noto”, il resto è puro work in progress. Infatti non si ha ancora la certezza a chi sarà affidato il compito di riportare sullo schermo le avventure dell’eroina sexy. Sia Robert Rodriguez che Robert Luketic  si sono detti interessati a dirigere il film, salvo poi tirarsi indietro quando si è trattato di mettersi a lavoro al progetto.
Se i problemi ci sono per quanto riguarda il regista, figurarsi quando si parla dell’attrice che dovrà interpretare Barbarella. Anche in questo caso non vi è alcuna certezza; di recente è giunta voce  che Anne Hathaway possa vestire i panni della protagonista, in molti però non hanno accolto positivamente la notizia in quanto l’attrice è considerata troppo “eterea” per il ruolo.
Intanto si attende il 2012, anno in cui presumibilmente il lungometraggio dovrebbe fare la sua comparsa nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.