Weekend al Cinema/2, otto nuovi film questo fine settimana

Interessante fine settimana quello che è iniziato ieri per il mondo del cinema: arrivano in Italia ben otto nuovi film, eccoli nel dettaglio. Si tratta di Amici miei – come tutto ebbe inizio, Beyond, Dylan Dog, Gnomeo & Giulietta, Nessuno mi può giudicare, Sorelle mai, StreetDance 3D, Tournée. Oggi concludiamo la rassegna con le ultime quattro pellicole: Nessuno mi può giudicare, Sorelle mai, StreetDance 3D, Tournée.

Nessuno mi può giudicare, commedia italiana di Massimiliano Bruno, con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Dario Cassini, Massimiliano Bruno, Giovanni Bruno, Hassani Shapi, Valerio Aprea, Lucia Ocone. Alice, 35 enne, vive una vita molto tranquilla, con la sua famiglia in una splendida villetta di Roma: ma un giorno tutto cambierà. La morte del marito in un incidente, le farà scoprire di essere sul lastrico. Per racimolare qualche euro, sarà costretta a fare il mestiere più antico del mondo…

Sorelle mai, film drammatico italiano di Marco Bellocchio, con Letizia Bellocchio, Maria Luisa Bellocchio, Elena Bellocchio, Pier Giorgio Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Alba Rohrwacher, Gianni Schicchi. E’ articolato in sei episodi, la pellicola racconterà le storie della famiglia Mai, con uno spazio importante al rapporto fra Sara e sua figlia Elena.

StreetDance 3D, dance movie musicale di Max Giwa e Dania Pasquini. Nel cast troviamo Nichola Burley, Charlotte Rampling, Eleanor Bron, Rachel McDowall, Richard Winsor. Un gruppo di street dancer cerca di qualificarsi per le finali del campionato inglese, ma la partenza di un elemento rischia di compromettere tutto. L’insegnante di danza classica di una scuola proverà a dare una mano a Carly e al suo gruppo ma strada e accademia sono due mondi molto diversi…

Tournée, commedia francese di Mathieu Amalric, con Mathieu Amalric, Anne Benoit, Antoine Gouy, Aurélia Petit, André S. Labarthe, Pierre Grimblat, Damien Odoul, Laurent Roth. Un produttore francese lascia la sua vecchia vita e la sua famiglia, per rifarsi una nuova vita negli Stati Uniti. Tornerà in patria con un gruppo di spogliarelliste pronto a sfondare con un nuovo show, sensuale e stravagante.