Weekend al Cinema, ecco i nuovi film del fine settimana

Dopo la roboante uscita dell’ultimo capitolo della saga di Harry Potter, che ha ovviamente fatto registrare risultati record (ma si attende lunedì per i dati ufficiali), eccoci al fine settimana. Sono tre gli altri film in uscita questa settimana, due sono usciti mercoledì, inevitabilmente offuscati dall’arrivo di Harry Potter e i doni della morte – parte 2, mentre uno è uscito ieri: parliamo di Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, Per sfortuna che ci sei, Balkan Bazar.

Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore, film d’animazione giapponese di Toshiki Hirano, sceneggiato da Buronson, Tetsuo Hara. Il film è stato realizzato per chiudere la pentalogia di film in occasione del 25° anno dalla nascita di uno dei più famosi personaggi giapponesi, Kenshiro. L’erede designato della Divina Scuola di Hokuto, Ken sa che sulle sue spalle è stato posto un pesante fardello: la salvezza dell’umanità, già sconvolta da un attacco nucleare.

Per sfortuna che ci sei, commedia francese di Nicolas Cuche, con François-Xavier Demaison, Virginie Efira, Armelle Deutsch, Raphael Personnaz, Yves Jacques, Thomas N’Gijol, Brigitte Roüan. Il consulente coniugale Julien si ritrova un problema non da poco: non riesce ad avere una vita sentimentale stabile. La motivazione è semplice: porta sfortuna alle sue fidanzate, una sorta di gatto nero delle donne. Joanna lo capirà subito, proprio il giorno in cui incontrerà Julien…

Balkan Bazar, commedia italo-albanese di Edmond Budina, con Luca Lionello, Catherine Wilkening, Veronica Gentili, Edmond Budina, Visar Vishka, Erand Sojli, Artan Islami. Una donna francese, Julie, sposata con un italiano, decide di divorziare e tornare ad abitare in Francia. Riporterà in patria anche le spoglie del padre defunto, ma la bara non si trova più: è stata spedita per errore in Albania.