Weekend al Cinema, le otto nuove pellicole del weekend

Altro weekend ricco di nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane. Infatti nel nostro paese verranno proiettati otto nuovi film, si tratta di “I primi della lista”, “Il cuore grande delle ragazze”, “Il mio domani”, “Il paese delle spose infelici”, “Il Re Leone 3D”, “Immortals”, “Lezioni di Cioccolato 2”, “One Day”. In realtà i film inediti sono sette, perchè l’ottavo è la rimasterizzazione in 3D del grande classico Disney, “Il Re Leone“. Oggi per l’appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, vi parliamo due pellicole italiane, “Il cuore grande delle ragazze” e “Lezioni di Cioccolato 2”.

“Il cuore grande delle ragazze”, pellicola sentimentale scritta e diretta da Pupi Avati, con Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Erica Blanc, Manuela Morabito, Marcello Caroli, Alessandro Haber. Il film è ambientato negli anni Trenta, due famiglie molto diverse fra loro, una di contadini e una di proprietari terrieri, lasciano che i figli possano frequentarsi. Il giovane Vigetti corteggia le due figlie maggiori della famiglia Osti, ma l’arrivo della figlia più giovane, Francesca…

“Lezioni di Cioccolato 2”, commedia di Alessio Maria Federici, nel cast troviamo Luca Argentero, Hassani Shapi, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Vincenzo Salemme. Kamal e Mattia hanno visto separarsi le loro strade: Kamal ha aperto la cioccolateria, con scarsi risultati, Mattia è tornato nel mondo dell’edilizia, ma anche a lui le cose non vanno bene. I due ex amici si incrociano nuovamente, perchè Kamal vuole realizzare un nuovo progetto col cioccolato e Mattia ne vorrebbe assolutamente fare parte. Ma Kamal è molto diffidente, sopratutto col ritorno di sua figlia Nawal: si potrà fidare di Mattia, noto sciupafemmine?