Weekend al Cinema, cinque nuovi film nelle sale italiane

Penultimo weekend prima del Natale e arrivano come di consueto le commedie italiane: il cinepanettone e la commedia di Leonardo Pieraccioni sono solo due dei film del weekend, ma c’è grandissima attesa per il secondo capitolo della saga di Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Ecco i film in uscita in questo fine settimana: “Finalmente la felicità”, “Il gatto con gli stivali”, “Le Idi di Marzo”, “Sherlock Holmes – Gioco di ombre” e “Vacanze di Natale a Cortina”. Per la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parliamo di due film:” Le Idi di Marzo” e “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”.

Le Idi di Marzo, film drammatico di George Clooney, nel cast – oltre allo stesso attore/regista – Ryan Gosling, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Max Minghella, Jeffrey Wright. E’ la storia di un guru delle comunicazioni, l’addetto stampa del governatore Morris, in lotta per le primarie del partito democratico americano. E’ idealista ma con pelo sullo stomaco il giovane Stephen Myers, nonostante sia corteggiato dalla concorrenza resta fedele alle sue idee e al candidato che rappresenta. Ma c’è un gioco, un intrigo, più grosso di lui, che lo inghiottirà presto…

Sherlock Holmes – Gioco di ombre, film d’avventura-azione di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Rachel McAdams, Jared Harris, Stephen Fry, Kelly Reilly, Geraldine James, William Houston, Eddie Marsan, Gabrielle Scharnitzky, Paul Anderson. E’ il secondo capitolo della saga di Sherlock Holmes: il prof. Moriarty proverà a mettere in grande difficoltà il detective. Il Principe d’Austria viene trovato morto: le prime prove sembrano portare ad un suicidio, ma Sherlock sa benissimo che l’austriaco è stato ucciso: ci sarà la mano del professor Moriarty in questo omicidio?