Weekend al Cinema, altri due film in uscita in Italia

Dopo avervi parlato delle uscite di mercoledì, ossia “Quell’idiota di nostro fratello” e “The Amazing Spider-Man”, oggi ritorna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta i film in uscita nel fine settimana in Italia. Sono solo due i film in uscita quest’oggi: si tratta di “Cena tra amici” e “The Way Back”.

Cena tra amici, commedia francese di Alexandre de la Patellière e Matthieu Delaporte, con Patrick Bruel, Valerie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Miren Pradier. Il film racconta la storia di Vincent, quarantenne agente immobiliare, pronto per diventare padre: una sera Vincent viene invitato a cena dalla sorella e dal cognato. In questa occasione incontra Claude, un musicista classico nonchè vecchio amico d’infanzia. Per ingannare l’attesa della moglie di Vincent, si comincia a parlare della sua prossima paternità, con la classica domanda sul nome del futuro figlio. Una domanda che scatena una discussione molto accesa, che sfocia in situazioni imbarazzanti, inaspettate e tragicomiche.

The Way Back, film drammatico scritto e diretto da Peter Weir, nel cast troviamo Colin Farrell, Mark Strong, Saoirse Ronan, Ed Harris, Jim Sturgess, Dejan Angelov, Dragos Bucur, Sally Edwards, Igor Gnezdilov, Mariy Grigorov, Irinei Konstantinov, Meglena Karalambova, Alexandru Potocean, Sebastian Urzendowsky. E’ la storia del libro “Tra noi e la libertà”, libro di Slavomir Rawicz, che racconta il trasferimento al gulag siberiano dell’autore, e la relativa progettazione per la fuga. L’autore organizzò una fuga insieme ad altri sei compagni, attraversando la transiberiana, camminando per più di 6500 chilometri.