Weekend al Cinema, nelle sale italiane dieci nuovi film

Consueto appuntamento del fine settimana con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite nei cinema italiani. Le uscite di questa settimana sono addirittura dieci, spalmate su tre giorni: lunedì è uscito “One life – il film”, seguito martedì da “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest”, mentre da oggi sono disponibili in Italia anche “Dracula 3D”, “E la chiamano estate”, “End of Watch – Tolleranza zero”, “Il peggior Natale della mia vita”, “Il sospetto, Paranormal Activity 4”, “Un mostro a Parigi”, “Vasco Live Kom 011 – L’idimenticabile concerto di S.Siro”.
Per la consueta rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parliamo di “Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest” ed “Il peggior Natale della mia vita”. Domani, presenteremo invece “E la chiamano estate” e “Paranormal Activity 4”.

Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, documentario musicale di Janos Zsombolyai. Il film racconta una data dell’ultimo tour dei Queen a cui prenderà parte Freddie Mercury, il Magic Tour. La data è il 27 luglio 1986, il concerto si tiene in Ungheria, a Budapest. Si tratta del primo concerto di una band occidentale a Budapest, un concerto dunque ma anche un evento di proporzioni mondiali, per i tanti significati che rappresenta. La straordinarietà dell’evento metterà in campo tante telecamere, che seguiranno i componenti dei Queen in tutte le fasi, dal backstage al palco, alla visita di Budapest, il tutto condito con le performance live di quella notte.

Il peggior Natale della mia vita, commedia italiana di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Laura Chiatti, Ale, Franz, Andrea Mingardi. Mancano tre giorni al Natale, Margherita è incinta di nove mesi e passerà le vacanze con la famiglia, il padre Giorgio e la madre Clara, in un castello: è il castello di Alberto, amico di famiglia e superiore di Giorgio. Alberto presto lascerà il comando dell’azienda a Giorgio, che dunque è molto teso. Paolo, il marito di Margherita raggiungerà in seguito la famiglia al castello di Alberto, dove Margherita incontra Benedetta, figlia del padrone di casa nonchè sua amica d’infanzia, anche lei in dolce attesa. Ed il povero e sfortunato Paolo renderà l’atmosfera incandescente con le sue sfortunate ed inopportune uscite, combinando un disastro dopo l’altro.