Weekend al Cinema, sei nuovi film in arrivo in Italia

Theatre SeatsCome ogni fine settimana, ritorna l’appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche del weeekend in Italia. Questo fine settimana sono sei le nuove uscite: “Cercasi amore per la fine del mondo”, “Django Unchained”, “Frankenweenie”, “Ghost Movie”, “Qualcosa nell’aria” e “Rec 3 – La genesi”. Oggi vi parliamo di due film in particolare, “Cercasi amore per la fine del mondo” e “Django Unchained”.

Cercasi amore per la fine del mondo, commedia romantica di Lorene Scafaria, con Steve Carell, Keira Knightley, Connie Britton, Melanie Lynskey, Adam Brody, T.J. Miller, Patton Oswalt, Gillian Jacobs, Derek Luke, Melinda Dillon. La catastrofe è vicina: un asteroide sta per colpire la terra, la fine del mondo è pressochè imminente. La moglie di Dodge decide di scappare, lasciando il proprio marito da solo: Dodge decide allora di andare alla ricerca del suo vecchio amore, la sua fidanzata ai tempi del liceo. Ad aiutare Dodge nella ricerca, ci sarà la sua vicina Penny…

Django Unchained, film western-d’azione di Quentin Tarantino. Il cast è composto da Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo, James Remar, Todd Allen, Don Johnson. Ci troviamo negli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della guerra civile: il protagonista è Django, uno schiavo, è famoso per la brutale storia con il suo padrone. Un cacciatore di taglie, King Schultz, è sulle tracce dei fratelli Brittle: deciderà di farsi aiutare proprio da Django. King Schultz è stato chiaro: se Django riuscirà a catturare i fratelli Brittle, verrà liberato. Fra i due nasce un bel rapporto e la collaborazione continua anche in altri casi: ma Django ha un solo pensiero, ritrovare la moglie persa diversi anni prima.