Weekend al Cinema, da oggi otto nuovi film in Italia

weekendalcinema1Classico appuntamento del giovedì con la rubrica “Weekend al Cinema”, la rubrica che vi presenta i nuovi film in arrivo in questo fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Questo weekend sbarcano ben otto film: si tratta di “Noi, Zagor”, uscito ieri, “Cani sciolti”, “Dark Skies – Oscure presenze”, “Il quinto potere”, “Justin e i cavalieri valorosi”, “La vita di Adele”, “Oh Boy – un caffè a Berlino” e “Runner Runner”. Approfondiremo i due film più interessanti, dunque “Cani sciolti” e “Il quinto potere”.

Cani sciolti, film drammatico d’azione di Baltasar Kormákur, con Mark Wahlberg, Denzel Washington, James Marsden, Bill Paxton, Paula Patton, Edward James Olmos, Robert John Burke, Fred Ward, James Rawlings, Patrick Fischler. Il film prende spunto dall’omonima graphic novel, racconta la storia di Bobby Trench, agente della DAE, e Marcus Stigman, ufficiale dell’Intelligence della Marina degli Stati Uniti. I due hanno lavorato per alcuni mesi in incognito, per intrufolarsi in una gang di trafficanti, senza fidarsi troppo l’uno dell’altro. Il loro tentativo però va in fumo: la missione viene sconfessata dai superiori, che vorrebbero arrestarli. Proprio per questo, i due decidono di fidarsi l’uno dell’altro e cominciano una lunga fuga.

Il quinto potere, thriller drammatico di Bill Condon, con Benedict Cumberbatch, Carice van Houten, Daniel Bruehl, Stanley Tucci, Alicia Vikander, Dan Stevens, Anthony Mackie, Peter Capaldi, David Thewlis, Laura Linney, Moritz Bleibtreu, Jamie Blackley, Hera Hilmar, Michael Jibson. Il film è basato su “Inside WikiLeaks” di Daniel Domscheit-Berg e “WikiLeaks” di David Leigh e Luke Harding: racconta l’evoluzione di WikiLeaks. Julian Assange e Daniel Domscheit-Berg mettono su una piattaforma online che, grazie ad informatori anonimi, permette di scovare segreti governativi e crimini aziendali. Verranno a conoscenza di segreti davvero incredibili, informazioni riservatissime che li metteranno in crisi…