Weekend al Cinema, sette nuovi film in uscita

cinemaschermoTorna la rubrica Weekend al Cinema, lo spazio settimanale che vi presenta le nuove uscite del fine settimana nei cinema italiani. I film in uscita questo weekend sono ben sette: si tratta di “A spasso con i dinosauri 3D”, “I, Frankenstein”, “Last Vegas”, “Red Krokodil”, “The Wolf of Wall Street”, “Tutta colpa di Freud” e “Tutto sua madre”. I due film più attesi sono senza dubbio la commedia italiana “Tutta colpa di Freud” e il film drammatico “The Wolf of Wall Street”, che ha raccolto tantissime nomination per i prossimi premi Oscar 2014.

The Wolf of Wall Street, film drammatico americano di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Christine Ebersole. E’ la storia di un noto broker americano, Jordan Belfort, condannato a 20 mesi di carcere per avere rifiutato di collaborare alle indagini su un grande caso di frode. Il caso in questione ha scoperchiato qualcosa di molto grosso: corruzione a Wall Street e nel mondo bancario degli Stati Uniti negli anni Novanta.

Tutta colpa di Freud, commedia italiana di Paolo Genovese. Nel cast troviamo Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassman, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli. E’ una storia molto particolare, un analista e padre di tre figli molto particolari, deve concentrarsi su tre casi molto complicati, quasi disperati. C’è la libraia innamorata di un ladro…di libri, una ragazza gay che vuole tornare etero ed infine una giovane 18enne innamorata follemente di un cinquantenne. Il caso vuole che le tre pazienti siano proprio le figlie dell’analista..