Weekend al Cinema, le nuove uscite di oggi in Italia

cinemaLe sale cinematografiche italiane accolgono otto nuovi film: il weekend si apre con l’esordio de “Il violinista del Diavolo”, “La bella e la bestia”, “La legge è uguale per tutti…forse”, “La scuola più pazza del mondo”, “Snowpiercer”, “Spiders 3D”, “TIR” e “Una donna per amica”. Per la consueta rubrica del giovedì “Weekend al Cinema“, vi presentiamo i due film più attesi del fine settimana: il film fantasy-sentimentale “La bella e la bestia” e la commedia italiana “Una donna per amica”.

La bella e la bestia, è l’adattamento cinematografico di uno dei più grandi classici della letteratura mondiale, portato sul grande schermo anche dalla Disney in chiave animata. La regista e la sceneggiatura sono state affidate a Christophe Gans, nel cast troviamo Léa Seydoux, Vincent Cassel, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Sara Giraudeau, Audrey Lamy, Jonathan Demurger, Yvonne Catterfeld. Un mercante ed i suoi sei figli, si rifugiano in campagna dopo una disgrazia: il mercante scopre il regno della Bestia, un principe che condannerà a morte proprio il mercante per avergli rubato una rosa, destinata alla figlia Belle. Belle però decide di sacrificarsi al posto del padre, conoscerà la Bestia…

Una donna per amica, commedia scritta e diretta da Giovanni Veronesi, con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova. Francesco è un avvocato, un po’ impacciato ma spiritoso, è amico di Claudia, una bella veterinaria anticonformista: fra i due nasce una bellissima amicizia. Ma si sa, l’amicizia fra uomo e donna è molto complicata…