Weekend al Cinema, i film in uscita oggi

godzillaTorna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta tutte le nuove uscite nelle sale cinematografiche italiane nel fine settimana. Sono davvero tanti i film in uscita quest’oggi, si tratta di “E fu sera e fu mattina”, “Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra”, “Godzilla”, “Grace di Monaco”, “Mademoiselle C”, “Non dico altro”, “Padre vostro”, “Pinuccio Lovero – Yes I Can”, “Più buio di mezzanotte”, “Sogni di gloria”, “Solo gli amanti sopravvivono”, “St@lker” e “La moglie del sarto”. Oggi approfondiamo due film in particolare: l’attesissimo “Godzilla” ed il biopic “Grace di Monaco”.
Godzilla, film d’azione e fantascienza di Gareth Edwards con Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones. È il reboot della serie cinematografica con protagonista Godzilla, una enorme creatura anfibia. I test nucleari del 1954 risvegliano questa creatura: la marina americana proverà ad uccidere il mostro, scatenando l’ira del mostro…
Grace di Monaco, biopic di Olivier Dahan, con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell. L’attrice e star del cinema Grace sposa il principe Ranieri di Monaco nel 1956: il matrimonio del secolo, che cambierà per sempre la vita di Grace Kelly. A sei anni dal matrimonio infatti la sua vita è stravolta: l’attrice vuole ritornare sul set, è diventata mamma di due figli e nel frattempo è anche caduta in una pesante crisi personale. Il film racconta un anno di vita della principessa Grace, il 1962. La pellicola sarà il film d’apertura dell’edizione 2014 del Festival di Cannes.