Weekend al Cinema, ecco le novità in sala

cinemaOtto nuovi film in arrivo nel fine settimana nelle sale cinematografiche italiane. Il weekend si apre infatti con l’uscita di “365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio”, “3 Days to Kill”, “Controra – House of shadows”, “Incompresa”, “Tutta colpa del vulcano”, “Un amore senza fine”, “We Are the Best!” e “Walesa: Uomo di speranza”. La rubrica Weekend al Cinema vi presente i due film più attesi:

3 Days to Kill, film drammatico di McG (Joseph McGinty Nichol), scritto da Luc Besson e Adi Hasak. Nel cast troviamo Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Scott Burn, Richard Sammel. E’ la storia di una spia internazionale che decide di abbandonare il suo lavoro per riconciliarsi con la famiglia, composta da una moglie dalla figlia. La spia ha preferito allontanare la propria famiglia, per evitare di correre rischi. Ma gli viene assegnata un’ultima missione: catturare uno dei più pericolosi terroristi in circolazione.

Tutta colpa del vulcano, commedia francese scritta e diretta da Alexandre Coffre, con Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Menochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese. Il film è ambientato nel 2010: nel mese di aprile, il vulcano islandese Eyjafjallajökull mette in ginocchio i viaggi in aereo. A causa di una violenta eruzione, molti voli europei vengono soppressi: bisogna trovare mezzi di locomozione alternativi. Ed è il caso di Alain e Valerie: entrambi dovevano andare in Grecia, in un piccolo villaggio, dove la loro figlia sta per sposarsi. Ma il traffico aereo viene interrotto e così i due, divorziati ed in pessimi rapporti, sono costretti a viaggiare insieme per il bene della loro figlia…