Weekend al Cinema, ritorna Johnny Depp con “Mortdecai”

cinemaRitorna l’appuntamento con Weekend al Cinema, la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche nel fine settimana italiano. Sono usciti ieri ben nove film: si tratta di “La piramide”, “Advanced Style”, “Il segreto del suo volto”, “Il Settimo Figlio”, “Life Itself”, “Mortdecai”, “Noi e la Giulia”, “Un piccione seduto sul ramo riflette sull’esistenza” e “Pokémon Il Film – Diancie e il bozzolo della distruzione”. Oggi approfondiamo i due film che risultano essere i più interessanti: la commedia americana “Mortdecai” e la commedia italiana “Noi e la Giulia”.

Mortdecai, commedia americana di David Koepp, con Johnny Depp, Ewan McGregor, Gwyneth Paltrow, Olivia Munn, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Oliver Platt, Michael Byrne. Ispirato al libro “Don’t point that thing at me” di Kyril Bonfiglioli, racconta un intrigo internazionale che coinvolge russi, servizi segreti inglesi. Charlie Mortdecai deve recuperare un dipinto rubato: è un uomo davvero particolare, innamorato della moglie ma ancor di più del lusso sfrenato. Dovrà recuperare questo dipinto, tenendo a bada i servizi segreti inglesi e un terrorista internazionale.

Noi e la Giulia, commedia diretta da Edoardo Leo, con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso. Tre insoddisfatti quarantenni vogliono fuggire dalla routine della città: l’idea è quella di aprire un agriturismo. Con loro si aggregheranno anche un cinquantenne un po’ particolare e una giovane donna incinta. Il gruppo però dovrà far i conti con Vito, un camorrista locale che vuole chiedere loro il pizzo: i ragazzi non hanno intenzione di pagare e provano a resistere…