The Bourne Supremacy

The Bourne Supremacy

Dopo il grande successo di The Bourne Identity, ecco la seconda parte di una delle maggiori rivelazioni nel mondo dei film d’ azione.

Jason Bourne (Matt Damon) sta cercando di rifarsi una vita dopo le sconvolgenti rivelazioni riguardo alla sua identità, ma dopo due anni un killer tenta di uccidere lui e la sua fidanzata, a quanto pare i nemici che credeva di essersi lasciato alle spalle sono tornati.

In più Bourne viene accusato ingiustamente di aver ucciso il premier cinese e quindi dovrà anche dimostrare la sua innocenza. La Cia adesso da la caccia a Bourne, perciò la fuga ricomincia e questa volta sarà ancora più difficile e violenta.

The Bourne Supremacy è il sequel di The Bourne Identity e nonostante sia cambiato il regista il risultato è sempre lo stesso: un ottimo film d’ azione che tiene incollato lo spettatore davanti allo schermo. Da segnalare un’ unica nota negativa, le riprese con la camera a mano rendono la visione leggermente caotica e non permettono allo spettatore di godersi nei dettagli le numerose scene d’ azione e i combattimenti. Per il resto è davvero un film che merita di essere visto.