Torino Film Festival, si parte giorno 13

tff

Partirà domani, venerdì 13 novembre, l’edizione numero 27 del “Torino Film Festival”, che si svolgerà nella città piemontese dal 13 al 21 novembre.
Saranno più di 200 i film che parteciperanno a questa edizione, quest’anno diretta da Gianni Amelio ed Emanuela Martini; non ci sarà più Nanni Moretti, uscito di scena quest’anno, ma direttore gli scorsi anni.

Il film che aprirà la manifestazione cinematografica, sarà “Nowhere Boy”, del regista inglese Sam Taylor, molto famoso oltremanica ma ancora il suo successo non è arrivato in Italia.
Per ciò che riguarda il vero e proprio concorso, saranno in gara ben 16 film, provenienti da 13 paesi, con l’Italia che schiera 2 opere e gli Usa che ne portano ben 3.
I film italiani in gara saranno “La bocca del lupo”, film di Pietro Marcello e “Santina”, di Gioberto Pignatelli; inoltre il Festival presenterà alcune anteprime , come “The Fantastic Mr. Fox” di Wes Anderson e “Non ma fille, tu n’iras pas dancer” film di Christophe Honore’.
Particolare attesa per l’anteprima dell’ultimo film di Francis Ford Coppola, “Tetro – Segreti di famiglia”, che presenterà in anteprima italiana.