Lucas, è tempo di trasformare Star Wars in 3D

star_wars_3dGeorge Lucas è stato ispirato dal successo del film epico di James Cameron, Avatar, infatti vuole usare la stessa tecnologia per rendere 3D le versioni dei suoi film di Star Wars. Il direttore è impaziente di vedere il suo franchising che si evolve, ma finora ha faticato a trovare la giusta tecnica per creare gli effetti che vuole.

Dopo aver visto l’ultimo film di Cameron, che finora ha incassato più di 1,5 miliardi dollari al box office mondiale, Lucas spera che ora saranno in grado di fare il film di Star Wars in 3D.

Lucas afferma: “Posso apprezzare ciò che James Cameron, ha attraversato per farlo. Sono contento che sia stato un grande successo, ma sopratutto ha lavorato molto bene in 3D. Io non sono un grande fan di 3D, ma che sicuramente migliora di molto il film”.

“Abbiamo cercato per anni e anni e anni di tentativi di prendere Star Wars e trasformarlo in 3D. Ma la tecnologia non c’è stata. Abbiamo dovuto lottare con esso, ma penso che questa sarà un nuovo impulso per fare in modo che questo accada“.