Dario Argento girerà Dracula 3D

I vampiri hanno sempre avuto un appeal non da poco sugli spettatori, fin da tempi non sospetti. Con l’arrivo di Twilight e delle varie serie tv come True Blood e The Vampire Diaries il dato sembra essere confermato.
Visto il crescente interessamento del pubblico, anche di quello giovanissimo, perché non riportare sugli schermi il ‘vampiro’ per eccellenza? Tutti i fan di Dracula e di Dario Argento saranno felici di sapere che sarà lo stesso regista a girare un film dedicato alla figura del re delle tenebre.
Dracula versione Dario Argento avrà certo la ‘vecchia’ firma del regista di 4 mosche di velluto grigio, ma vanterà di essere stato realizzato con la tecnica del 3D. Infatti la pellicola verrà girata in stereoscopia e approderà nelle sale italiane a partire da gennaio 2011. La casa di produzione sarà la Multimedia Film Production, la quale ha così commentato la notizia (annunciata in queste ore direttamente dal festival di Cannes): Dario è ansioso di potersi mettere al lavoro, e nonostante il soggetto sia già stato protagonista in dozzine di pellicole, questo film avrà l’inconfondibile firma di Argento.
Dracula 3D sarà particolarmente fedele al romanzo scritto nel lontano 1897 da Bram Stoker e sarà girato quasi interamente in location ungheresi.