Weekend al cinema, cinque nuove uscite

Usciranno cinque nuove pellicole in questo weekend, che si concluderà con domenica 25 aprile, “Festa della Liberazione”. I nuovi film sono “Un neomelodico Presidente“, “Misure straordinarie“, “Matrimoni e altri disastri“, “La città verrà distrutta all’alba“, “Agorà“.

Un neomelodico Presidente” scritto e diretto da Alfondo Ciccarelli, con  Mimmo Dany e Tony Sperandeo, è una commedia musicale, ambientata in Campania, dove un cantante neomelodico, che riscuote grande successo prova il grande passo della candidatura politica alle elezioni.

Misure straordinarie“, di Tom Vaughan, con Harrison Ford e Brendan Fraser, è una pellicola drammatica. La vita di un operaio in grande ascesa, si blocca nel momento del decollo quando ad una sua figlia viene diagnostica una malattia fatale.

Matrimoni e altri disastri“, film italiano di Nina di Majo, con  Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto. Una commedia sulla vita familiare, i disastri amorosi e la voglia di dare una svolta sentimentale ad una vita vissuta da single.

La città verrà distrutta all’alba“, film americano a metà fra horror e fantascienza, del regista Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell e Danielle Panabaker. Un contagio dell’acqua da parte di una tossina che rende chi la beve un folle killer, sta distruggendo un paesino del Mid West. Sopravvivere non è facile…

Agorà” la pellicola spagnola storica, è un film drammatico ma anche d’avventura. Il regista, Alejandro Amenábar, si è occupato della sceneggiatura con Mateo Gil. Nel cast troviamo  Rachel Weisz, Max Minghella e Oscar Isaac. Film ambientato ad Alessandria d’Egitto intorno al 400 d.C., dove la filosofa Ipazia viene travolta dalla crisi del mondo pagano.