Sara Michelle Gellar sarà ancora una volta Buffy

Il film su Buffy l’ammazza vampiri si farà? A quanto pare si. Prima di vedere quali sono le ultime indiscrezioni sarà utile ripercorrere la storia di questa saga.
In origine ci fu il film Buffy del 1992 con la regia di Fran Rubel Kuzui. Il film raccontava la storia di Buffy Summers, una scalmanata majorette costretta a diventare suo malgrado una temibile ammazza vampiri. Arriviamo al 1997 quando apparve per la prima volta sul canale The WB, Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer), telefilm che prendeva spunto proprio dal film omonimo prodotto qualche hanno prima; la protagonista della serie era Sarah Michelle Gellar. Furono prodotte 7 stagioni fino a quando la rete televisiva fu costretta a chiudere la produzione nel 2003, a causa dei pesanti cali d’ascolto.
Da allora si è fatto un gran parlare della riproposizione cinematografica di Buffy l’ammazza vampiri (che avrebbe narrato gli eventi a partire dalla fine del telefilm), ma Sarah Michelle Gellar ha sempre rifiutato “per non essere identificata a vita nel ruolo di Buffy”.
Le cose ultimamente sono cambiate: il film su Buffy si farà e avrà come protagonista sia la Gellar che il regista del primissimo film Kuzui. Come mai è ritornato in auge, e con così tanta forza, il progetto “Buffy”? L’amore viscerale che il pubblico sta riscoprendo per i vampiri (Twilght vi dice nulla?), e una serie infinita di flop che hanno fatto cadere nel dimenticatoio Sarah Michelle Gellar. Riuscirà il film su Buffy a risollevare le sorti dell’attrice?