Weekend al Cinema, in arrivo sei nuovi film

Il weekend che inizia proprio oggi offre sei interessanti film che potremo vedere nelle sale italiane: si tratta di “Mangia Prega Ama”, “Mordimi”, “Niente paura”, “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”, “Cani e Gatti: La vendetta di Kitty 3D”, “Fratelli in erba”. Sono sei film molto vari, si passa da una pellicola d’animazione per i piu piccoli, ad alcune commedie molto attese. Oggi vi parliamo dei primi tre film: “Mangia Prega Ama”, “Mordimi”, “Niente paura“.

Mangia Prega Ama, scritto e diretto da Ryan Murphy, vede nel cast Julia Roberts, James Franco, Billy Crudup, Javier Bardem, Richard Jenkins, Viola Davis, Luca Argentero. La protagonista è insoddisfatta della sua vita, nonostante abbia un bel marito, una casa e una vita di successo nel campo lavorativo. Decide di divorziare, allontanarsi da tutto e da tutti per cambiare vita e ritrovarsi. Viaggerà in Italia, in India e a Bali…. Il film è tratto dal romanzo bestseller di Elizabeth Gilbert.

Mordimi, scritto e diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer, è una commedia-parodia della saga di Twilight. Vede nel cast Jenn Proske, Matt Lanter, Chris Riggi, Anneliese van der Pol, Kelsey Ford, Arielle Kebbel, Ken Jeong. Un film leggero e divertente, che prende in giro la saga vampiresca, con situazioni assurde e problemi sentimentali.

Niente paura, di Piergiorgio Gay. Il cantante Ligabue conduce un viaggio-documentario sulla crisi dell’identità nazionale, raccontando con l’ausilio di altre persone del mondo dello spettacolo ma non solo, storie di vita. Ligabue ci condurrà nella narrazione, passando e confrontando il periodo attuale con gli anni Settanta e Ottanta. Ad aiutare Ligabue ci sono personaggi famosi come il calciatore Javier Zanetti, lo scrittore-attore Fabio Volo, Paolo Rossi, Carlo Verdone, Margherita Hack, Don Luigi Ciotti e tanti altri.