Weekend al Cinema, sono otto i nuovi film in Italia

Sono otto le nuove pellicole che usciranno in questo fine settimana nei cinema d’Italia. Si tratta di 40 % – Le mani del destino, Fair Game, Figli delle stelle, Paranormal Activity 2, Passione, Séraphine, Uomini di Dio, Wall Street: il denaro non dorme mai. Oggi vi parliamo dei primi quattro film, ossia 40 % – Le mani del destino, Fair Game, Figli delle stelle, Séraphine.
40 % – Le mani del destino, film drammatico italiano di Riccardo Jacopino, con Lucio Aimasso, Alfred Zace, Pino Corcelli, Ileana Paulotto, Luigi Arrigo, Luciana Littizzetto. Racconta la storia di Lucio, un uomo da una adolescenza molto tormentata, fra droga e problemi con la giustizia. Prova a riabilitarsi all’uscita da una comunità di recupero ma entrerà in conflitto con Alfred, un collega albanese…

Fair Game, di Doug Liman, film fra dramma ed azione con Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell, Bruce McGill, Brooke Smith, Michael Kelly. Una agente della CIA, moglie di un ambasciatore, subisce un danno lavorativo, venendo screditata dal governo americano. Perchè? Il marito ha scritto un articolo su un giornale americano, criticando l’operato di Bus in Iraq.

Figli delle stelle, commedia italiana di Lucio Pellegrini. Nel cast troviamo Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli, Giorgio Tirabassi. Il film racconta la storia di un gruppo un po’ disastrato che per rifarsi di una vita abbastanza infelice, decide di rapire un ministro: la rapina sarà abbastanza improbabile….

Séraphine, film drammatico franco-belga di Martin Provost, con Yolande Moreau, Ulrich Tukur, Anne Bennent, Geneviève Mnich, Nico Rogner. E’ ambientato nel 1913, una donna di giorno fa la sguattera, ma la sera prova a dipingere quadri con tutto ciò che la terra le da: bacche, sangue, terra: è Seraphine De Senlis.