Forbes stila la classifica degli attori più pagati e redditizi

Quali sono le star hollywoodiane più redditizie? A rispondere a questo quesito ci ha pensato Forbes stilando la classifica degli attori maggiormente pagate e allo stesso tempo più redditizi. Alla prima posizione di piazza Will Ferrel con i suoi 15 milioni di dollari a film risulta essere una vera e propria miniera d’oro per gli studios. Si calcola infatti che per ogni dollaro che guadagna, le case di produzione ne incassano 3,35.
Spostandoci in seconda posizione troviamo Eddie Murphy il quale fa guadagnare quattro volte tanto quel che costa. È il caso di riflettere un istante: Will Ferrel e Eddie Murphy da un paio di anni a questa parte non riescono a raggiungere i successi degli anni ’80 e ’90, nonostante tutto le major non sembrano essere preoccupate dai loro flop.
In terza posizione si trova il premo Oscar Denzel Washington, per lui ogni dollari intascato dall’attorevale alle case di produzione 5,10 dollari. Quarta posizione per Seth Rogen, attore protagonista delle commedie Strafumati e Molto incinta, ogni suo dollaro vale ai produttori 6,75. Al quinto posto si piazza un altro divo che non riesce più ad incassare come un tempo: Tom Cruise fa guadagnare 7 dollari alle major per ogni suo dollaro messo in tasca.