Weekend al Cinema, dieci uscite in questo fine settimana

Intenso weekend cinematografico in Italia, questo che sta per partire questo pomeriggio. Tanti sono i nuovi film che usciranno proprio oggi, sono addirittura dieci. Si tratta di Carissima me, Gangor, Holy Water, I ragazzi stanno bene, Il rito, Le Stelle Inquiete, Ma che storia…, Ramona and Beezus, Rango, Tutti al mare. Oggi vi parliamo dei primi tre film, ossia Carissima me, Gangor, Holy Water.

Carissima me, commedia sentimentale francese, scritta e diretta da Yann Samuell. Nel cast troviamo Sophie Marceau, Jonathan Zaccaï, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Thierry Hancisse, Déborah Marique, Christophe Rossignon, Emmanuelle Gronvold, Juliette Chappey, Roméo Lebeaut. E’ la storia di Margaret, una donna in carriera dall’animo forte. Nel giorno del suo compleanno, il quarantesimo, riscoprirà delle vecchie lettere scritte da bambina: cadrà nei ricordi e in situazioni dimenticate, tutti fattori che potrebbero farle crollare tutte le sue certezze…

Gangor, film drammatico di Italo Spinelli, con Adil Hussain, Samrat Chakrabarti, Priyanka Bose, Seema Rehmani, Tillotama Shome. Un fotoreporter indiano si reca nel Bengala Occidentale, per svelare al mondo intero le sofferenze e le violenze che le donne tribali subiscono. Fotografa alcune donne che lavorano, prima di scorgere con lo sguardo una madre che allatta il proprio bambino: non può non scattare la foto. Questa foto farà grande scandalo, ed il fotografo si renderà involontariamente partecipe della violenza che la donna subirà. Il film è liberamente tratto dal racconto “Choli Ke Pichhe” di Mahasweta Devi.

Holy Water, commedia britannica di Tom Reeve, con John Lynch, Cornelius Clarke, Cian Barry, Susan Lynch, Deirdre Mullins, Linda Hamilton, Tommy ‘Tiny’ Lister, Stanley Townsend, Angeline Ball. Quattro giovani scapoli di un paesino irlandese si accorgono della loro lenta vita: nessun lavoro, nessuna donna, nessuna prospettiva per il futuro. Per fuggire dalla noia decidono di partire, alla ricerca di fortuna. Ma serve del denaro per partire, così i quattro organizzano una rapina ad un carico di viagra e…