Weekend al Cinema/2, questa settimana otto nuovi film

Intensissimo weekend cinematografico in Italia: infatti ieri sono già usciti ben otto nuovi film nelle sale cinematografiche italiana. I nuovi film sono Amore & altri rimedi, Come lo sai, Il cigno nero – Black Swan, Il grinta, Il padre e lo straniero, Sono il numero quattro, The Shock Labyrinth: Extreme 3D, Un gelido inverno. Ecco le ultime quattro pellicole di cui vi parleremo oggi: Il cigno nero – Black Swan, Il grinta, Il padre e lo straniero, Sono il numero quattro.

Il cigno nero – Black Swan, thriller drammatico di Darren Aronofsky, con Natalie Portman, Vincent Cassel, Mila Kunis, Winona Ryder, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Benjamin Millepied, Ksenia Solo, Janet Montgomery. Nina, giovane ballerina, è in cerca di fortuna e di un doppio ruolo importante: il Cigno Bianco e il Cigno Nero. Riuscirà ad ottenerlo ma non sa se sarà in grado di tirare fuori la parte peggiore di se, quella utile per interpretare il Cigno Nero. L’arrivo di una nuova ballerina provocherà in Nina una gelosia incontrollabile…

Il grinta, di Joel Coen ed Ethan Coen. Nel cast troviamo Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Josh Brolin, Matt Damon, Barry Pepper, Paul Rae, Jarlath Conroy, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Charles Portis, che diede origine al film western con John Wayne “Il grinta”. La quattordicenne Mattie vuole vendicare il padre ucciso, assoldando un uomo ruvido che la aiuterà in questa impresa: ai due si affiancherà anche un ranger sulle tracce del killer già da parecchio tempo.

Il padre e lo straniero, thriller drammatico di Ricky Tognazzi, con Alessandro Gassman, Amr Waked, Kseniya Rappoport, Leo Gullotta, Nadine Labaki, Emanuele Salce, Lavinia Biagi. Un italiano ed un siriano stringono una bella amicizia, rinsaldata dall’amore dei propri due figli disabili: il film è ambientanto nella Roma multi etnica. Il siriano sparirà e l’uomo italiano verrà coinvolto in una storia molto losca….

Sono il numero quattro, di D.J. Caruso, pellicola fra fantascienza ed azione con Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Callan McAuliffe, Kevin Durand, Jake Abel, Patrick Sebes. Un ragazzo è in fuga da alcuni nemici che lo vorrebbero vedere morto: si sposta di città in città, cambiando anche identità, ma un incontro con una donna e la scoperta di alcuni poteri lo condurranno verso un nuovo destino.