Weekend al Cinema, ecco tre nuovi film per il fine settimana

Classico appuntamento del venerdì con Weekend al Cinema: si completa il quadro dei nuovi film al cinema in questo fine settimana. Dopo le prime uscite de “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” e “The Tree of Life”, usciti mercoledì, oggi venerdì 20 maggio troviamo altre tre nuove uscite: si tratta di “Il Dilemma”, “Il ragazzo con la bicicletta” e “Mr. Beaver”. Ecco nel dettaglio i tre nuovi film.

Il Dilemma, commedia drammatica di Ron Howard, con Vince Vaughn, Winona Ryder, Kevin James, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah. Due amici di vecchia data sono anche soci in affari, ma il loro rapporto sta per incrinarsi quando uno dei due, vede la moglie in atteggiamenti sospetti con un altro uomo: cosa fare? Avvisare o non avvisare l’amco e socio?

Il ragazzo con la bicicletta, film drammatico francese dei registi Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne. Nel cast troviamo Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo, Olivier Gourmet. Il giovane Cyril ha dodici anni, ma ha le idee ben chiare: il suo obiettivo è quello di trovare il padre, che lo abbandonò in un centro di accoglienza per l’infanzia. In questo suo cammino incontra Samantha, che lo tiene con sè durante i fine settimana: Cyril non capisce bene i sentimenti di Samantha, ma ne ha bisogno per calmare la sua ira contro il padre.

Mr. Beaver, commedia drammatica di Jodie Foster, che fa parte anche del cast insieme a Mel Gibson, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang. Il presidente di una azienda di giocattoli vive un momento difficile: l’azienda sta per fallire, la moglie lo caccia di casa e lui finisce in depressione. Riuscirà a risollevarsi animando una marionetta di un castoro, che lo renderà simpatico agli occhi di tutti e gli permetterà di tornare a sorridere ed avere nuove idee. Ma Beaver (la marionetta) è una immagine troppo ingombrante…