Weekend al Cinema, dieci i film in uscita in Italia

Sono dieci i film in uscita quest’oggi nelle sale italiane: si tratta di “Ci vediamo a casa”, “Cosimo e Nicole”, “Di nuovo in gioco”, “E se vivessimo tutti insieme?”, “Itaker – vietato agli italiani”, “L’Amore è imperfetto”, “Lawless”, “Le 5 Leggende”, “Melina – con Rabbia e con Sapere” e “Una famiglia perfetta”. Come di consueto, la rubrica Weekend al Cinema, vi presenta le uscite più interessanti del fine settimana: cominciamo oggi con “Di nuovo in gioco” e “Lawless”, mentre domani vi parleremo di “Itaker – vietato agli italiani” e “Una famiglia perfetta”.

Di nuovo in gioco”, film drammatico di Robert Lorenz, con Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, Matthew Lillard, John Goodman, Scott Eastwood, Robert Patrick, Matt Bush, Ed Lauter, Chelcie Ross, Darren Le Gallo, Rus Blackwell. Gus Lobel lavora nel mondo del baseball: è uno scout, riesce a scovare talenti ovnuque. L’età avanza e Gus sente il fiato sul collo della società, che vorrebbe mandarlo in pensione. Le sue capacità vengono messe in discussione, dovrà chiedere aiuto alla figlia Mickey, un avvocato di Atlanta, ma fra i due i rapporti sono molto complicati…

“Lawless”, film drammatico di John Hillcoat, tratto dal romanzo omonimo di Matt Bondurant. Nel cast troviamo Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor, Dane DeHaan. Il film è ambientato in Virginia, negli Stati Uniti, all’epoca del proibizionismo: i tre fratelli Bondurant, che abitano nella contea di Franklin, sono considerati come vere leggende locali. Nonostante il proibizionismo, i tre cominciano a distillare alcolici in maniera clandestina, restando comunque fuori dal giro della malavita. Lo sceriffo Charlie Rakes, assolutamente corrotto, gli dichiarerà una vera e propria guerra, cercando di portare via loro le terre e le loro donne.