Weekend al Cinema/2, in uscita “Itaker – vietato agli italiani” e “Una famiglia perfetta”

Sono dieci i film in uscita quest’oggi nelle sale italiane: si tratta di “Ci vediamo a casa”, “Cosimo e Nicole”, “Di nuovo in gioco”, “E se vivessimo tutti insieme?”, “Itaker – vietato agli italiani”, “L’Amore è imperfetto”, “Lawless”, “Le 5 Leggende”, “Melina – con Rabbia e con Sapere” e “Una famiglia perfetta”. Come di consueto, la rubrica Weekend al Cinema, vi presenta le uscite più interessanti del fine settimana: dopo avervi parlato di “Di nuovo in gioco” e “Lawless”, oggi vi racconteremo altri due film, ossia “Itaker – vietato agli italiani” e “Una famiglia perfetta”.

“Itaker – vietato agli italiani” , film drammatico di Toni Trupia, con Francesco Scianna, Michele Placido, Monica Birladeanu, Tiziano Talarico, Angela Demattè, Alessio Della Costa, Milena Lunelli, Gelsomina Bassetti. Il film parla del viaggio dall’Italia alla Germania: siamo nel 1962, un giovane Orfano, Pietro, bimbo di 9 anni, parte per ritrovare il padre emigrato. Insieme al piccolo Pietro, ci sarà Benito, un uomo che ha voglia di riscattarsi in Germania: i due faranno un vero e proprio viaggio all’interno delle diverse comunità di italiani in Germania, con situazioni molto differenti.

“Una famiglia perfetta”, commedia di Paolo Genovese, con Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini, Ilaria Occhini, Romuald Klos, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli. Leone, è un uomo potente: 50 anni, ricco, a tratti misterioso. Riesce ad ingaggiare una compagnia di attori per un progetto molto particolare: dovranno interpretare la famiglia che non ha mai avuto. La recita avverrà la notte di Natale e sarà qualcosa di assolutamente indimenticabile per chi ne resterà coinvolto…