Ghostbusters III, prime notizie

ghostbuster

Forse ci siamo. Finalmente, dopo tanti mesi di voci che si sono rincorse, la possibilità di vedere nelle sale cinematografiche, il terzo capitolo della saga di Ghostbusters, sembra essere reale.
Infatti abbiamola certezza che il film sarà distribuito, probabilmente prima esclusivamente in America, nel 2011, e sarà girato a partire dall’estate 2010. Egon Spengler, Winston Zeddemore, Ray Stanz e Peter Venkman, torneranno sulle strade di New York per sconfiggere i fantasmi maligni che la occupano.
Sulla vera e propria sceneggiatura, Harold Ramis, l’attore e sceneggiatore dei primi film, si è lasciato scappare qualche parola “pesante”.
Infatti ha dichiarato che Dan Aykroyd ha già pronta una sceneggiatura da alcuni anni, ed adesso è motivato per trasformarla in un film.

Inoltre ha confermato che saranno presenti tutti i 4 vecchi acchiappafantasmi, affiancati da qualche giovane forza fresca.
L’unico particolare che ancora non è conosciuto, è il nome del regista: si ipotizzano tre soluzioni, la prima vede regista lo stesso sceneggiatore Dan Aykroyd, la seconda parla del ritorno di Ivan Reitman, mentre la terza vede lo stesso Ramis regista di questo ambizioso sequel.