Box Office, Italia, Avatar miglior esordio in Italia

wallpaper-avatar-neytiri

E finalmente il capolavoro di James Cameron sbarcò in Italia. E alla catasta di record che sta accumulando si aggiunge un record italiano: “Miglior esordio nelle sale Italiane“, questo il responso del botteghino, con un incasso di 9.6 milioni di euro ottenuti in soli tre giorni di proiezioni.
E ancora siamo di fronte ad un risultato molto parziale, vedremo nelle prossime settimane quanto riuscirà ad incassare in totale, in Italia, la pellicola 3D di Cameron.

Molto bene i film italiani, Carlo Verdone prosegue la sua marcia verso il secondo posto nella classifica dei film italiani piu visti, con il suo “Io loro e Lara” con un incasso di 2,6 milioni di euro; buonissimo esordio per l’ultima pellicola di Paolo Virzì, “La prima cosa bella“, con un milione e trecentomila euro.

Piu staccati gli altri film, quarto “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie, quinto “Hachiko – Il tuo migliore amico”, seguono “Il mondo dei replicanti”, sesto, e “Il riccio” settimo.
Fuori dalla top ten tutti i film natalizi, chiudono la classifica all’ottavo posto “Soul Kitchen “, nono “A Single Man ” e “La Principessa e il Ranocchio” decimo.

E nella prossima settimana non sono previsti nuovi film che potranno minimamente scalfire il primato di “Avatar”.