Pronta la sceneggiatura del remake di Fuga da New York

«La scenaggiatura è pronta, ora dobbiamo trovare un regista. Ne abbiamo già incontrato qualcuno e ci sono anche un paio di attori che si sono mostrati interessati ad interpretare la parte di Snake». Queste le parole di Neal Mortiz, produttore del remake di 1997 – Fuga da New York. Mortiz dopo mesi di smentite e di rumors inconcludenti conferma che dal film, che in origine ha lanciato Kurt Russel, ne verrà tratto un remake; aggiungendo che la sceneggiatura della pellicola è pronta per essere utilizzata.
Chi potrebbe prendere il posto del protagonista Jena “Snake” Plissken? Il nome più accreditato sembra essere quello di Gerard Butler: «Gerard era molto interessato a quel ruolo, ma non ha ancora letto la sceneggiatura – ha spiegato Mortiz – Probabilmente ci siederemo a un tavolo per parlare della cosa con lui dopo che avremo trovato un regista».
Il remake di 1997 – Fuga da New York, come era prevedibile, sarà molto più violento ed esplicito dell’originale tanto che Neal Moritz ha già messo le mani avanti riguardo alla possibile censura proveniente dagli Usa:  la pellicola, infatti, sarà vietata ai minorenni. Bisognerà pazientare un altro po’ per ammirare la versione 2010 di 1997 – Fuga da New York.