Il remake di Suspiria si farà

Ci sono voluti nove lunghi mesi, per convincerlo. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dario Argento ci ha ceduto i diritti di Suspiria. Lo ha annunciato Marco Morabito in occasione dell’evento Notti di Cinema a Piazza Vittorio. Ebbene dopo un lungo tira e molla tra i regista romano e il produttore finalmente si è giunti ad una conclusione: il remake di Suspiria si farà. Suspiria è considerato il primo film della trilogia sulle tre madri (Inferno è il secondo film, ed il recente La terza madre è il capitolo conclusivo della trilogia).
La pellicola sarà prodotta sia da Morabito che da Luca Guadagnino, in cabina di regia è stato confermato David Gordon Green (regista di Strafumati), il quale comincerà le riprese non prima del 2011. Bocche cucite sul cast, anche se si prevede che gli attori chiamati a recitare saranno per la maggior parte americani.  
Qualche tempo fa si dava per certa la presenza nel cast di Marylin Manson, la notizia è stata completamente smentita. Per il reverendo del rock non resta che dedicarsi anima e corpo ad un’altra pellicola horror, PhantasmagoriaThe Visions of Lewis Carroll.
Il remake di Suspiria uscirà nelle sale cinematografiche presumibilmente nel 2011 inoltrato