Weekend al Cinema, dieci nuovi film nelle sale italiane

Fine settimana molto intenso per il cinema in Italia: infatti sono previsi in uscita questo fine settimana ben dieci film. Si tratta di “John Carter”, uscito mercoldì, “A simple life”, in uscita in Italia già da ieri, “Colour from the dark”, “La sorgente dell’amore”, “La-Bas – Educazione criminale”, “L’arrivo di Wang”, “Native”, “The Double”, “Ti stimo fratello”, “Young Adult”. Per il consueto appuntamento con la rubrica Weekend al Cinema, oggi vi parleremo di due film: la commedia drammatica “Young Adult” e la commedia italiana “Ti stimo fratello”.

“Ti stimo fratello”, commedia di Paolo Uzzi e Giovanni Vernia, con Giovanni Vernia, Maurizio Micheli, Susy Laude, Carmela Vincenti, Stella Egitto, Diego Abatantuono, Bebo Storti, Massimo Olcese, Paolo Sassanelli. E’ la storia di Giovanni, un ingegnere elettronico dalla vita piuttosto tranquilla, con un lavoro ed una fidanzata. La sua vita verrà incredibilmente stravolta dal fratello Jonny, che per volere del padre dovrà sostenere a Milano un esame per entrare nella Guardia di Finanza. Jonny, al contrario di Giovanni, vive la sua vita di notte, fra locali e discoteche…

“Young Adult”, commedia drammatica di Jason Reitman, nel cast troviamo Charlize Theron, Patrick Wilson, J.K. Simmons, Elizabeth Reaser, Patton Oswalt, Emily Meade, Collette Wolfe, Louisa Krause. Il film racconta la storia di una scrittrice di libri per ragazzi, Mavis Gary, che ritorna al paesino dove è cresciuta, con l’obiettivo di riconquistare il suo fidanzato, adesso sposato. Purtroppo le cose non andranno come immagina, Mavis si troverà con un altro suo ex compagno di classe, che non ha nemmeno finito il liceo.