Weekend al Cinema, ecco le nuove uscite del fine settimana

Theatre SeatsTorna come ogni fine settimana, l’appuntamento con la rubrica che vi presenta le nuove uscite cinematografiche in Italia. Questo fine settimana sono ben undici le nuove uscite, nelle sale da giovedì: “Chavez – l’ultimo comandante”, “Attacco al potere – Olympus Has Fallen”, “Il Ministro”, “Nella casa”, “Nina”, “Passione sinistra”, “RazzaBastarda”, “Scary Movie 5”, “Sheer”, “Sono un pirata, sono un sono un signore”, “Treno di notte per Lisbona”. Per l’appuntamento con la rubrica “Weekend al Cinema”, oggi approfondiremo due film in particolare: “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” e “Passione sinistra”.

Attacco al potere – Olympus Has Fallen, thriller d’azione diretto da Antoine Fuqua, con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Melissa Leo, Radha Mitchell, Morgan Freeman, Ashley Judd, Dylan McDermott, Cole Hauser, Angela Bassett, Han Soto. La Casa Bianca viene assaltata da un gruppo di estremisti: riescono a prendere in ostaggio il presidente degli Stati Uniti e il suo staff. L’obiettivo è stato centrato, adesso dovranno solo attaccare l’America con le proprie armi. Ma l’ex responsabile della sicurezza, insieme al vice presidente, cercherà di scovare il nascondiglio dei ribelli per mettere in salvo la vita del presidente.

Passione sinistra, commedia scritta e diretta da Marco Ponti. Nel cast troviamo Alessandro Preziosi, Valentina Lodovini, Vinicio Marchioni, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Iurij Ferrini, Glen Blackhall. Il film, liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale “Una Passione Sinistra”, racconta la storia di Nina, giovane idealista di sinistra, che incontra il suo perfetto opposto: l’arrogante figlio di industriali, Giulio. Fra i due c’è subito una evidente antipatia, che ben presto si trasformerà in passione…