Genitori & figli, iniziano le riprese del film di Veronesi

g_veronesi

Partiranno in questa settimana le riprese dell’ultimo impegno cinematografico del regista Giovanni Veronesi: Genitori & Figli: Agitare prima dell’uso.

Il film, una commedia, prodotta dalla Filmauro, sarà nelle sale italiane probabilmente a fine febbraio 2010, al più tardi nel primo weekend di marzo.Torna dunque al lavoro Giovanni Veronesi dopo l’enorme successo di Italians, una commedia che puniva i vizi degli italiani all’estero.

Qui invece, Veronesi cerca di esporre i drammi dei problemi delle famiglie italiane, non visti dall’ottica dei genitori, ma guardando i problemi con l’ottica di una ragazza quattordicenne, nel pieno della sua maturazione.

In quest’ultima commedia, come già detto prodotta dalla Filmauro, Veronesi ha scelto e ottenuto un cast d’eccellenza: fra i nomi “ingaggiati” troviamo infatti Michele Placido, Luciana Littizzetto, Silvio Orlando, Margherita Buy, Max Tortora, Elena Sofia Ricci.

Inoltre Veronesi, ha deciso anche di puntare su qualche attore meno conosciuto e più giovane, come Emanuele Propizio, Chiara Passarelli, Matteo Amata, Neva Leoni e Andrea Fachinetti.