Venezia 2010: quali saranno i film in gara?

Circolano già i primi titoli che andranno a sfidarsi durante l’edizione 2010 del festival del cinema di Venezia. Intanto ci si può accontentare di due certezze di tutto rispetto: Quentin Tarantino sarà il presidente della giuria di quest’anno e Sofia Coppola presenterà in anteprima il suo nuovo Somewhere.
Per adesso si tratta solo di rumor, ma pare che nella 67ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ci saranno anche : The Town di Ben Affleck, Machete di Robert Rodriguez, The Next Three Days di Paul Haggis, The Social Network di David Fincher, The Ward di John Carpenter, Black Swan di Darren Aronofsky, The Way Back di Peter Weir, Zotiche di François Ozon, Venus Noire di Abdel Kechiche, Route Irish di Ken Loach, Faust di Aleksandr Sokurov,Tree of Life di Terrence Malick, Miral di Julian Schnabel. Questo per quanto riguarda le produzioni internazionali. Spostandoci sul versante italiano si “rumoreggia” possano partecipare anche: Noi Credevamo di Mario Martone, La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, I fiori del male di Michele Placido e La bellezza del somaro di Sergio Castellitto.
La mostra del cinema di Venezia prenderà il via il primo settembre e si concluderà, con la proclamazione del vincitore del leone d’oro, l’11 settembre.