Box Office Italia, è sempre piu “UP”

up_1

Da tre settimane consecutive è imprendibile in testa alla classifica dei film più visti nel weekend il film d’animazione della Pixar, “Up”.
In questa settimana, “Up” ha incassato bene 1 milione e 700 mila euro circa, arrivando a sforare il tetto dei 10 milioni di euro in 3 settimane.

Al secondo posto c’è ancora “Parnassus”, il film di Terry Gilliam con l’ultima apparizione dell’attore Heath Ledger, con un incasso nel weekend di 1.561.132 euro.

Al terzo posto l’attesissima new-entry di “ Michael Jackson’s This Is It” uscito mercoledì 28 ottobre ed ha incassato ben 1.464.588 euro all’esordio in sala.

Federico Moccia e il suo “Amore 14” si accontenta del quarto posto, avendo incassato poco meno del film su Michael Jackson.
Al quinto posto scende “Oggi Sposi“, la commedia italiana di Luca Lucini, con soli 674mila euro incassati nel weekend, seguito da “Julie & Julia” di Nora Ephron.

Settimo è “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino che scende ancora, altri tre posti in meno in classifica, mentre all’ottavo posto c’è una new-entry, “Nel paese delle creature selvagge”, del regista Spike Lonza che incassa 280mila euro.

Chiudono la classifica “La battaglia dei 3 regni” e “Bruno” rispettivamente nono e decimo in classifica.
Fuori dalla Top Ten “Capitalism: A Love Story” di Michael Moore.