Yellow Submarine, Zemeckis porta i Beatles in 3D

beatles

Robert Zemeckis, recentemente regista del film natalizio “A Christmas Carol” riporterà sul grande schermo il gruppo inglese dei Beatles, con il remake del film del 1968 “Yellow Submarine”. Il film, che verrà creato con la tecnologia del 3D, è prodotto dalla Disney e debutterà nelle sale mondiali nel periodo delle Olimpiadi del 2012 di Londra.

La sceneggiatura del primo film, un po “traballante”, verrà rivista e resa piu moderna, in modo da essere piu coinvolgente: nel ’68 il film non riscosse successo tanto per il contenuto della storia, quanto per il doppiaggio dei Beatles e per la loro apparizione in carne e ossa nel finale.

Ma chi incarnerà i Beatles? Sono tutti attori inglesi, Dean Lennox Kelly interpreterà John Lennon, Serafinowicz sarà Paul McCartney, Cary Elwes, che ha lavorato già con Zemeckis in “A Christmas Carol”sarà George Harrison, mentre Adam Campbell interpreterà il ruolo di Ringo Starr.

La scaletta “musicale” del film è composta da 16 pezzi originali, eccoli: Yellow Submarine, Hey Bulldog, Eleanor Rigby, Love You To, All Together Now, Lucy in the Sky with Diamonds, Think for Yourself, Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band, With a Little Help from My Friends, Baby You’re a Rich Man, Only a Northern Song, All You Need Is Love, When I’m Sixty-Four, Nowhere Man, It’s All Too Much.