Oscar 2011: chi saranno i prossimi candidati?


Forse è un po’ troppo presto per fare previsioni ma a sole due settimane dall’edizione 2010 della notte degli Oscar si pensa già a quella del 2011. Su alcuni siti americani sono partite le totoscommesse sui probabili candidati alla vittoria dell’ambita statuetta. Per quanto riguarda la categoria miglior attore/attrice protagonista si parla di Jake GyllenhaalAnne Hathaway, candidati per il film di prossima uscita Love and Other Drugs. Anche Michael Douglas avrebbe ottime possibilità di essere candidato nella categoria miglior attore protagonista per il personaggio di Gordon Gekko in Wall Street – Il denaro non dorme mai, seguito del film Wall Street sempre diretto da Oliver Stone.

Grazie a quest’ultimo film, Douglas, ha già vinto il premio nella stessa categoria nel lontano 1987. Ad aggiungersi a queste candidature virtuali  ci sono anche Angelina Jolie per l’adrenalinico Salt e Michelle Williams per il dramma romantico Blue Valentine.
Quanto ai registi, per ora il più accreditato è Roman Polanski, che, nonostante i problemi con la giustizia Usa (è attualmente agli arresti domiciliari in Svizzera dopo l’arresto per il presunto stupro ai danni di una minorenne americana nel 1977), potrebbe strappare una candidatura con L’uomo nell’ombra, già vincitore dell’Orso d’oro a Berlino.

1 Trackback & Pingback

  1. Oscar 2011: chi saranno i prossimi candidati? | iPlaza Network

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.