Box Office Italia, “Scontro tra Titani” subito in vetta

Come ogni lunedì vi proponiamo la classifica “Box Office Italia” per i film che hanno di più incassato nelle sale cinematografiche italiane. Primo per incassi in questa settimana il film di Louis Leterrier, “Scontro tra Titani“, che incassa più di tre milioni di euro nei primi tre giorni di esordio in Italia. Grande risultato per questo film che probabilmente era il più interessante delle new entry del weekend. Grandissima differenza fra gli incassi del primo e del secondo posto, dove troviamo Roman Polanski e il suo “L’uomo nell’ombra“, che era partito bene lo scorso weekend e adesso porta a casa meno di 750 mila euro.
Terzo Paul Greengrass con Matt Damon per “Green Zone” che porta a casa però un misero risultato, con i quasi 560mila euro in questo solo weekend ma non arriva a due milioni di euro d’incassi in 10 giorni di programmazione.
Quarto posto per l’ottimo film italiano di Rocco Papaleo “Basilicata Coast to Coast” che “incassa” le buone critiche e probabilmente il passa parola positivo: in questo weekend porta a casa oltre 500 mila euro per arrivare a 1,3 milioni di euro in poco meno di due settimane, senza dubbio un grande risultato per questo film su cui nessuno avrebbe scommesso.
Chiude la Top 5, “From Paris With Love“, la prima delle deludenti new entry della settimana, se escludiamo “Scontro tra Titani”. I film in uscita in questo weekend sono stati veramente un flop, lo dimostra l’incasso del film d’azione francese che non arriva a 500 mila euro. Molto male lo spagnolo “Cella 211“, altra new entry, che si attesta al decimo posto con 237 mila euro di incasso in tre giorni di programmazione. Fanno molto peggio le altre new entry che non riescono nemmeno a piazzarsi nella Top Ten della classifica “Box Office Italia”.