Weekend al Cinema, ecco le uscite del fine settimana

Lo scorso è stato l’ultimo weekend estivo con molte uscite di nuovi film, nei cinema italiani. Questo fine settimana, da ieri, venerdì 2 luglio, fino a domenica 4 luglio vedrà sole due uscite, “Fratellanza – Brotherhood” e “Butterfly Zone – Il senso della farfalla” affiancate dal grande successo di “Twilight Saga: Eclipse“, che è uscito mercoledì 30 giugno. Dunque soli tre nuovi film per questo primo fine settimana di luglio. Eccole nel dettaglio:

Fratellanza – Brotherhood: film drammatico danese, del regista Nicolo Donato. Sceneggiatura di Rasmus Birch, Nicolo Donato, nel cast troviamo Thure Lindhardt, David Dencik, Nicolas Bro, Morten Holst, Claus Flygare, Hanne Hedelund, Lars Simonsen. Il film racconta la storia di Lars, ragazzo danese che lascia l’esercito della sua terra per entrare in un gruppo di neo-nazi. Queste persone organizzano scontri e raid contro arabi e omosessuali, toccherà a Jimmy fare da mentore a Lars e insegnare tutte le modalità d’azione e i principi fondamentali del Mein Kampf. Ma a sorpresa fra i due ragazzi nascerà una passione, un amore omosessuale da tenere segreto per non tradire i fratelli neo-nazi, ma ciò vorrebbe dire rinunciare all’amore per non tradire l’ideologia neo-nazi. La pellicola è vietata ai minori di 14 anni.

Butterfly Zone – Il senso della farfalla: commedia italiana di Luciano Capponi, che ne cura anche la sceneggiatura. Nel cast del film Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Barbara Bouchet, Cosimo Fusco, Giorgio Colangeli, Vincent Riotta. Nella cantina del defunto padre di Vladimiro, lo stesso Vladimiro e l’amico Vercingetorige trovano un vino speciale: riesce a condurli nell’aldilà e li fa ritornare sulla terra. Questi viaggi diventano fonte di esplorazione dell’aldilà, durante questi viaggi riportano in vita un serial killer: ciò porterà nuove morti, e rituali misteriosi e violenti. Toccherà alla Polizia capire cosa sta succedendo…

Twilight Saga: Eclipse: la pellicola piu attesa della settimana. Diretta da David Slade e sceneggiata da Melissa Rosenberg è il terzo capitolo della saga di Twilight, che prende forma dai libri di Stephanie Mayer. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene. Bella è prossima al diploma e dovrà fare una importante scelta: scegliere fra l’amore di Edward o andare avanti con l’amicizia di Jacob. Nel frattempo a Seattle strane sparizioni e omicidi misteriosi….