Gli Oscar a gennaio? Forse dal 2012…

Per l’anno prossimo, il 2011, gli Oscar resteranno programmati per fine Febbraio. Ma forse dal 2012 verranno anticipati al mese di gennaio: è questo il succo dell’intervista di Don Mischer, rilasciata al Los Angeles Times.
Los Angeles Times: “E’ stato detto in giro che il Board of Governors sta considerando l’ipotesi di anticipare la cerimonia a gennaio di quest’anno. Ne sai qualcosa?”
Don Mischer: “Quando ho letto quell’editoriale di Nikki Finke sono rimasto completamente sorpreso. So di per certo che non accadrà con lo spettacolo di quest’anno. Se vuoi fare un cambiamento di questo tipo, lo devi pianificare un anno e mezzo prima. Capisco perché l’Academy prenderebbe in considerazione la cosa, ma non accadrà quest’anno”.
Los Angeles Times: “Probabilmente la decisione più importante dei produttori della cerimonia è la scelta del conduttore. Quanto ci avete già pensato?”
Don Mischer: “E’ la nostra priorità numero uno. Inizieremo le discussioni lunedì. Tutte le opzioni sono aperte. Sono sicuro che si premerà molto per Betty White, lo sento”.
Dunque confermati gli Oscar 2011 a Febbraio, è stata già comunicata la tempistica per la consegna delle statuette e tutti i vari passaggi intermedi. Si partirà il 13 novembre con i “Governors Awards”, si proseguirà con la chiusura delle votazioni alla nomination del 14 gennaio 2011, nomination poi presentate due settimane dopo, il 25 gennaio. Gran finale domenica 27 febbraio 2011: è il giorno della presentazione degli 83esimi Annual Academy Awards.