Weekend al Cinema, otto nuove uscite in Italia

Altro weekend intenso, infatti escono in Italia otto nuove pellicole. Ecco le nuove uscite al cinema in Italia in questo fine settimana: Maschi contro Femmine, L’illusionista, Mammuth, Winx Club in 3D – Magica Avventura, Il regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani, Post Mortem, Salt, Animal Kingdom. Oggi parliamo dei primi quattro film, Maschi contro Femmine, L’illusionista, Mammuth, Winx Club in 3D – Magica Avventura.

Maschi contro Femmine, commedia italiana di Fausto Brizzi, con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Sarah Felberbaum, Chiara Francini, Lucia Ocone, Francesco Pannofino, Alessandro Preziosi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Nicolas Vaporidis, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi. Commedia intrecciata fra varie storie, tutte basate sul dualismo fra uomo e donna, un conflitto che esiste da sempre. Avventure, fatti incredibili e situazioni divertenti accompagnano tutto il film.

L’illusionista, film d’animazione francese di Sylvain Chomet, che ne cura anche la sceneggiatura insieme a Jacques Tati. Un vecchio illusionista francese, stupisce ed incanta una giovane ragazza scozzese. I due proseguiranno i numeri magici in Scozia, ad Edimburgo, con l’illusionista che accompagnerà questa giovane nel suo processo di crescita fino all’età adulta. Siamo nel ’59, epoca di grandi cambiamenti…

Mammuth, commedia francese scritta e diretta da Benoît Delépine e Gustave de Kervern. Nel cast troviamo Gérard Depardieu, Yolande Moreau, Isabelle Adjani, Miss Ming, Anna Mouglalis, Benoît Poelvoorde. E’ la storia del 60enne Mammuth, poco loquace che lavora in un mattatoio, ma sta per andare in pensione: scoprirà, quando andrà a ritirare la pensione, che nessuno dei datori di lavoro gli ha versato i contributi. Dovrà provare di aver lavorato per tutta la vita: farà un viaggio con la sua moto, una Mammuth, per cercare delle testimonianze.

Winx Club in 3D – Magica Avventura, film d’animazione in 3D del regista Iginio Straffi. E’ il seguito di “Winx Club Il Segreto del Regno Perduto”. Durante l’apertura dell’anno scolastico della scuola per Fate, la festa viene interrotta dalle perfide Trix. Toccherà alle Winx rimettere in ordine tutto e recuperare l’oggetto misterioso rubato dalle Trix…