Il listino Disney per il mercato Italiano 2011

In questi giorni è stato presentato il listino dei film Disney per l’anno 2011. Paul Zonderland, in occasione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento, ne ha approfittato per annunciare i film della casa di produzione di Topolino che usciranno qui in Italia. Il vice Presidente di Walt Disney Italia ha spiegato che la pellicola più attesa del 2010 è tutta farina della sua major: Tron Legacy, seguito del cult degli anni ’80 Tron, uscirà nelle sale cinematografiche il 29 dicembre e si prevedono già incassi record (Zonderland si augura che la pellicola possa “esplodere” come accaduto ad Avatar lo scorso anno).
A gennaio arriverà Febbre da Fieno di Laura Luchetti, unica coproduzione italiana Disney del 2011. La storia sarà quella di Matteo, ragazzo innamoratissimo della sua ex fidanzata lasciato da ques’tulrima per una donna. Dopo sarà la volta del tenero Winnie the Pooh, della commedia per teenager Prom, del fanta-avventuroso Sono il Numero Quattro, del parodistico Gnomeo e Giulietta e del divertente Milo su Marte.
Ma sono due le pellicole su cui la Disney punta con insistenza, si tratta di Cars 2 e Pirati dei Caraibi 4: Oltre i Confini del Mare. Nel primo caso l’uscita è prevista per il 17 agosto, il film con protagonista Johnny Depp approderà nei cinema il 18 maggio (2 giorni prima dell’uscita americana).