Weekend al Cinema, le otto nuove uscite in Italia

Consueto appuntamento settimanale con lo sguardo sulle nuove uscite in Italia nelle sale cinematografiche: Weekend al Cinema vi presenta le nuove otto pellicole che usciranno venerdì 17 dicembre. I film sono American Life, La banda dei Babbi Natale, Megamind, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, L’esplosivo piano di Bazil, La bellezza del somaro, Natale in Sudafrica, The Tourist. In questo articolo vi parliamo dei primi tre film, American Life, La banda dei Babbi Natale, Megamind.

American Life, di Sam Mendes, commedia sentimentale dai tratti drammatici. Nel cast troviamo John Krasinski, Maya Rudolph, Maggie Gyllenhaal, Jeff Daniels, Carmen Ejogo, Jim Gaffigan, Josh Hamilton, Cheryl Hines. E’ la storia di una coppia che aspetta un bambino: a turbare la loro gravidanza, la notizia che i genitori del marito andranno a vivere in Europa. A questo punto la coppia dovrà cercare un nuovo luogo dove abitare per far crescere il bambino vicino ad amici o ad altri parenti.

La banda dei Babbi Natale, commedia di Paolo Genovese, con Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi, Lucia Ocone, Antonia Liskova, Giorgio Colangeli. Tre amici uniti dalla passione per le bocce, si ritrovano in questura la vigilia di Natale perchè accusati di un furto. A condurre l’interrogatorio Angela Finocchiaro che….

Megamind, commedia d’animazione di Tom McGrath, in 3D. Il supercattivo Megamind cerca da sempre di conquistare la terra, ma è sempre fermato dal supereroe Metro Man. Ma un giorno, Metro Man rimane ucciso da un suo attacco e Megamind rimane senza rivale e senza scopo: per uscire da questa crisi creerà lui un nuovo supereroe….