Weekend al Cinema, ecco i nove nuovi film del fine settimana

Consueto appuntamento del fine settimana con “Weekend al Cinema“, la rassegna dei nuovi film che arrivano in questo weekend in Italia. Per questo fine settimana sono ben nove le pellicole che usciranno venerdì 1 aprile. Eccole nel dettaglio: “Boris – il film”, “Hop”, “Kick-Ass”, “La fine è il mio inizio”, “L’Affare Bonnard”, “Mia moglie per finta”, “Poetry”, “Questo mondo è per te”, “The Ward – Il Reparto”. Oggi ci occuperemo delle prime tre pellicole, “Boris – il film”, “Hop”, “Kick-Ass”.

Boris – il film, commedia italiana di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, tratta dall’omonima serie tv. Nel cast troviamo : Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Carolina Crescentini, Luca Amorosino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Antonio Catania, Massimo De Lorenzo, Giorgio Tirabassi. Il regista René Ferretti decide di abbandonare la fiction per dedicarsi al cinema d’autore: ben presto si accorgerà che il mondo del cinema è perfino peggiore di quello televisivo…

Hop, commedia d’animazione americana di Tim Hill, doppiato in Italia da Francesco Facchinetti e Luca Argentero. E’ la storia di Fred, un disoccupato che ferisce il coniglio di Pasqua, e lo curerà ed accoglierà durante la sua convalescenza. La convivenza fra i due porterà qualche problema ma li farà crescere.

Kick-Ass, commedia d’azione di Matthew Vaughn. Con Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan. Un giovane americano decide di indossare una tuta e diventare un supereroe: nonostante alcuni goffi tentativi, riuscirà ad attrarre l’opinione pubblica e troverà appoggio in una coppia di supereroi, un padre ed una figlia che portano avanti una battaglia contro la mafia locale.
Il film è vietato ai minori di 14 anni.