Weekend al Cinema/2, ecco i nove nuovi film del fine settimana

Consueto appuntamento del fine settimana con “Weekend al Cinema“, la rassegna dei nuovi film che arrivano in questo weekend in Italia. Per questo fine settimana sono ben nove le pellicole che usciranno venerdì 1 aprile. Eccole nel dettaglio: “Boris – il film”, “Hop”, “Kick-Ass”, “La fine è il mio inizio”, “L’Affare Bonnard”, “Mia moglie per finta”, “Poetry”, “Questo mondo è per te”, “The Ward – Il Reparto”. In questo secondo appuntamento ci occuperemo di altri tre film, “La fine è il mio inizio”, “L’Affare Bonnard”, “Mia moglie per finta”.

La fine è il mio inizio, drammatico di Jo Baier, tratto dall’omonimo romanzo di Tiziano Terzani, con Bruno Ganz, Elio Germano, Erika Pluhar, Andrea Osvárt, Nicolò Fitz-William Lay. Lo scrittore Terzani si ritira in una casa in Toscana, vuole parlare col figlio Folco, per raccontargli la propria vita, dalle sue origini fino al cancro che lo ha estromesso dalla sua vita lavorativa, ossia il corrispondente dall’Asia per il Corriere della Sera. Proprio in Asia ha vissuto le sue esperienze spirituali più alte, esperienze da trasmettere al figlio Folco.

L’Affare Bonnard, giallo poliziesco italiano di Anna Maria Panzera. Nel cast troviamo Emanuele Vezzoli, Raffaele Gangale, Igor Mattei, Paola Casella, Giorgio Careccia, Alessandro Cremona, Ulev Ucarer. Il film racconta una avventura, ambientata fra Istanbul e Capri: una preziosa formula scientifica, utile per lo smaltimento dei rifiuti, è contesa da numerose persone, che useranno anche mezzi poco leciti per averla.

Mia moglie per finta, commedia romantica americana di Dennis Dugan, con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson. Lo scapolo Patrick ha usato la scusa di essere sposato per non impegnarsi seriamente con le donne. Un giorno incontra la donna della sua vita, ma il segno dell’abbronzatura proprio all’altezza del dito in cui viene messa la fede, rischia di far saltare tutto: la ragazza vuole incontrare la ex moglie di Patrick. Una moglie che non esiste: cosa si inventerà Patrick?