Film al cinema, oggi tre nuove uscite: Beastly, Red, Uomini senza legge

Appuntamento “infrasettimanale” per la rassegna dei nuovi film al cinema in Italia: infatti questa volta ci sono ben tre nuove pellicole che arrivano nelle sale cinematografiche italiane proprio oggi, si tratta di Beastly, Red, Uomini senza legge.
Beastly, di Daniel Barnz, è tratto dal romanzo per ragazzi di Alex Flinn, è un horror con tratti romantici. Nel cast troviamo Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez. Il giovane Kyle, bello, viziato e popolare decide di umiliare la giovane Kendra, compagna di classe molto “dark”: la giovane risponderà al viziato Kyle con una maledizione, trasformando il ragazzo in un orribile mostro. Dovrà trovare una ragazza che lo amerà per il suo aspetto interiore e non per quello esteriore: tutto questo entro un anno, altrimenti la maledizione resterà eterna.

Red, di Robert Schwentke. E’ un thriller d’azione americano, con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss. L’ex agente della CIA Paul Moses è isolato dal resto del mondo, comunica solo con poche persone: durante la sua carriera ha visto e sentito scottanti segreti che non andrebbero mai comunicati. La CIA ha un nuovo capo, Michael Beesley, che scoprendo l’esistenza di Moses, deciderà di farlo eliminare da un killer.
E’ tratto dalla serie a fumetti Warren Ellis e Cully Hamner.

Uomini senza legge, drammatico-storico algerino di Rachid Bouchareb. Nel cast troviamo Jamel Debbouze, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan, Chafia Boudraa, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab, Thibault de Montalembert. Tre fratelli perdono la casa durante il conflitto in Algeria, si separeranno in tre diversi paesi: uno si unisce con l’esercito francese in una guerra in Indocina, il secondo diventa un leader del movimento di indipendenza algerino, il terzo invece si trasferisce a Parigi dove cercherà fortuna con la boxe. Ma i tre fratelli si incroceranno presto a Parigi…